Vola tranquilla con l’aereo Elena!

Viaggia serena verso la tua bellissima meta evolutiva del matrimonio e vola a 8.000 metri sicura di te, più in alto del panico.

Immaginati già là, che percorri le strade americane, che sei contenta e curiosa di scoprire nuove sensazioni, fare nuove esperienze.

Regalati ogni giorno 5 minuti di relax per te, un piccolo mometo di bellezza tutto tuo, dove ci sei solo tu.

Evita lo stress.

Alterna momenti di vita intensa con momenti di calma, attimi in cui sei con tante persone ad attimi preziosi di silenzio.

Mantieni questo equilibrio accanto a una fiducia nella vita, in te stessa, in tuo marito, negli altri.

Dimentica gli episodi di panico e ricorda, registra nella tua mente i due grandi successi personali sugli episodi di claustrofobia.

Lascia inciampati quelli nella tua memoria e butta all’aria gli episodi sgradevoli, semplicemente scegli di non nutrirli, come una erbaccia nell’orto a cui non dai acqua, così muore.

Altri articoli interessanti:

  1. Ho paura dell’aereo
Questa voce è stata pubblicata in Paura aereo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Vola tranquilla con l’aereo Elena!

  1. Michela scrive:

    Ciao Valentina, anche a me è capitato di aver paura di fare un viaggio in aereo da sola e per colpa di questa paura ho fatto in modo che qualcuno mi accompagnasse (era un viaggio di lavoro). Sono sicura di non aver agito nel modo corretto, avrei dovuto fare come stai facendo tu, convincermi che da sola potevo farcela. Infatti non è successo nulla sull’aereo, solo un po’ di agitazione ma nulla di che. Pensa che comunque sull’aereo non sei sola, non lo piloti tu e che il personale e gli altri passeggeri ti possono “distrarre” da pensieri negativi. Avrai anche occasione di conoscere persone nuove con il loro bagaglio di esperienze. Un consiglio: guarda le persone che sono accanto a te e prova ad inventarti la loro storia, puo’ essere un modo per distrarti dalle tue sensazioni spiacevoli. E pensa che all’aeroporto ad aspettarti c’è il tuo fidanzato! Coraggio, andrà tutto bene!

  2. Valentina scrive:

    Ciao, ho 23 anni e soffro di panico da 6 anni… Questa estate dovrò affrontare un viaggio lunghissimo da sola… Dovrò raggiungere il mio ragazzo in Indonesia a bali …devo affrontare il viaggio in aereo da sola… Il problEma non è tanto l’aereo in se.. Perché viaggiare in aereo in compagnia non è mai stato un problema… Quello che veramente mi mette ansia e dover affrontare questa prova da sola.. Ho paura che possa succedere qualcosa e di non avere il coraggio di affrontarla da sola.. Di sentirmi male e non nessuno che mi può aiutare… Però voglio farlo… Voglio dimostrare a me stessa che posso farcela da sola perché non ci sarà sempre qualcuno a tenermi la mano.. E voglio dimostrarlo al mondo che si può fare… Si
    Deve fare… Si deve vincere questa brutta “malattia” ho tanta paura ma lo farò … Oltre i miei limiti. Spero vada tutto bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *