Vuoi lasciare una testimonianza sul tuo panico?

Vuoi lasciare una testimonianza sul tuo panico?

Puoi aiutare molto te stesso e chi si trova dentro una vita accompagnata dagli attacchi di panico e dall’agorafobia, parlando di te, di quello che ti succede, di come lo vivi, di come tenti di gestirlo, dei tuoi piccoli oppure grandi successi.
Questo è uno spazio dedicato a te, dove puoi comunicarti e ricevere da me una risposta personalizzata, contemporaneamente utile a tutti coloro che leggendola possono riconoscersi e sentire di avere una realtà comune.
Grazie.

P.S. Per lasciare il commento ti basta cliccare su commenti.

12 pensieri riguardo “Vuoi lasciare una testimonianza sul tuo panico?

  1. Ho trovato utilissimo l’audio mp3 che mi ascolto in macchina tutti i gioni. Riesco a fare anche 10 km. in più senza panico.

  2. Bene Carlo, sono contenta del tuo successo!

    E’ importante che orienti i tuoi pensieri a realizzare le meta giornaliera che ti sei posto, es. prendere la macchina e arrivare in un posto lontano 12 km. da casa.

    Concentrati su quello che stai facendo, non su quello che avverti accadere dentro di te.

    Non dare energia a quella parte di te che pensa:”Adesso mi verrà l’attacco”, ignorala, finchè come un ramo secco diventerà senza vita e cadrà, lasciandoti libero.

  3. ciao laura.scusa se ti do subito del tu ma ti sento talmente vicina che ho gia subito voglia di essere il tuo nuovo miglior amico….. sono un ragazzo di 25 anni da due anni soffro di attacchi di panico…è terribile… ma adesso che ti conosco una luce si è accesa dentro di me….è vero molto efficace è stato capire di pormi di fronte a questo fenomeno in maniera razionale e bello pensare ke tutto cio si puo risolvere… adesso voglio stringenrti la mano e dirti ke tu senza conoscermi sei riuscita a trasmettermi quello ke nessuno delle persone ke mi amano ha potuto darmi…. posso avere informazioni su come potrei avere un contatto con te. e mail .cell. posso incontrarti…magari offrirti una splendida cena….forse sto esagerando….skerzo…. una domanda vorrei farti.. tu non parli del lato farmacologico perke ? ritieni efficace la cura coc sertralina che sto facendo? un abbraccio fraterno…

  4. ciao laura,sono nino …volevo kiederti quando la crisi di panico mi accade in un posto affollato e rumoroso,quasi sempre direi,devo rimanere li e cercare di superare questo stato o mi è consentito spostarmi in un luogo piu silenzioso o meno affollato….grazie di esistere.your best friend….

  5. Grazie, per avermi compresa.
    Il mio sito è http://www.panicovinto.it
    Non posso parlare dei farmaci perchè non li conosco, se non per letteratura medica e farmacologica.
    Ho scelto di non prenderli, anche se nelle crisi più grandi di panico e di agorafobia , ti confesso che , alcune volte, ho detto a me stessa:”Basta, adesso vado dal medico e mi faccio prescrivere qualcosa. Così non posso più andare avanti!”.
    Sentivo che non era lì, per me, la soluzione del problema e che forse avrei iniziato a creare una dipendenza da un elemento estraneo a me stessa, che avrebbe risolto per un po’ il dolore che provavo, ma che non mi avrebbe liberato definitivamente dagli attacchi di panico.

    Questa è una mia scelta personale, amo la natura e cerco di rispettarla e di seguirla, facendomi ispirare da lei e dalle sue leggi. A te ,caro amico dico questo:”Tutto, ma proprio tutto quello che ti fa stare meglio, va bene.Se è il farmaco, o.k.alla medicina. Tu hai in ogni momento infinita libertà di scelta, nessuno può contestare quello che fai, se questo a te va bene.

    Ma se, dentro di te, senti che vuoi essere libero dal panico in modo naturale, allora la mia ricerca e il percorso sono adatti a te.
    Possono indicarti una strada che oltre ad essere liberazione dai DAP è anche l’inizio di un meravigioso percorso di crescita”.

    Ti auguro di fare chiarezza dentro di te e soprattutto ti auguro di abbandonare questo stile di vita a braccetto con il panico e di trovare qualcosa di più bello con cui essere in compagnia.

  6. Ciao a Laura e a tutti quelli che come me vivono l’incubo del panico,mi chiamo Gianna,sono ormai 18 anni che convivo con esso,con periodi più facili ed altri quasi insostenibili,ho trovato questo sito per caso,in una delle mie tante ricerche di una soluzione che non siano i farmaci,ho 45 anni,e tante passioni belle e sane,prime fra tutte la natura e i cavalli,con cui faccio lunghe passeggiate nei boschi…….ed ecco che li quando sono immersa in questi posti spendidi,circondata dal verde e da tutti gli animali che lo abitano,scatta il panico,il cuore impazzisce,il respiro manca e penso,stò morendo qui nessuno mi può aiutare,sono lontanissima,non ce la farò,ogni volta è cosi,io continuo ad andare,perchè io non posso vivere senza il verde,gli animali,i suoni e gli odori che la natura ci dona,ma allora perchè mi assale il panico? Laura spero che tu mi possa dare una risposta,stò leggendo gli articoli,ascoltando gli mp3,ho iniziato anche col rebirthing,perchè io voglio vivere e non solo esistere.
    Voglio dire a tutti quelli che come me soffrono di questo male feroce,che non siamo da meno degli altri,come spesso ci vogliono far sentire,anzi siamo più umani, più sensibili,più comprensivi ,vediamo e gioiamo di tutte quelle piccole cose che tanti altri danno per scontato,sappiamo amare profondamente,e altrettanto sappiamo soffrire,perchè noi siamo più profondi e veri,vi abbraccio tutti e a tutti sono vicina.
    Grazie Laura,un bacio

  7. Carissima Dott.ssa Bolzoni

    Ti comunico che da quando sono venuto a conoscenza del suo sito sono riuscito ad affrontare molte situazioni senza l’uso dello xanax. Sento che qualcosa sta cambiando, anzi sono io che sto cambiando!
    E’ bellissimo vivere il presente ed essere qui ed ora! Ho 28 anni e posso dire che ho dormito per tutti questi anni! pensando sempre al futuro o al passato.
    Adesso la mia attenzione è diretta a ciò che mi circonda e solo adesso scopro che l’uomo è felice e non lo sa!siamo circondati di amore e di pace ma non lo sappiamo perchè è troppo semplice e l’uomo non lo vuole capire.
    Grazie davvero carrissima dottoressa Bolzoni! Non vedo l’ora che venga pubblicato il libro.

    Ti voglio bene e ringrazio Dio per averti conosciuto!

  8. Cara Laura,ho già provato a scriverti diverse volte ma credo che le mie e-mail non ti siano mai arrivate.Mi chiamo paola ,vivo ad avigliana,provincia di Torino,sono 10 anni che soffro di attacchi di panico e le ho già provate tutte per uscirne,compresi i farmaci che sto disperatamente tentando di lasciare,ma ho tanta paura di ripiombare nello sconforto più nero che mi paralizza la vita.é bello sapere che qualcuno che ci è passato e che quindi capisce ora cerca di aiutare gli altri a venirne fuori.non riesco a scaricare i tuoi mp3 di aiuto,puoi aiutarmi a farlo?sapere che qualcuno ce l’ha fatta è già un grande aiuto per continuare a lottare,e da una grande speranza a tutti noi che un giorno tutto questo sarà solo un brutto ricordo,un’esperienza che comunque ci aiuterà a crescere e a migliorare.grazie mille di esistere e di volerci aiutare.

  9. gentile Dott.sa per prima le faccio i miei complimenti per il sito.ho questo problema e vorrei delle risposte precise visto che per il momento nn ho la possibilita di andare a trovare uno specialista le pregerei di rispondere a questa mia lettera.ma se capita che una persona con il dap si trova solo in un boscho di sera ed ha un attacco cosa li puo succedere?[puo avere un infarto dalla forta tensione opure la presione sanguina si alzi a tal punto a provocare la morte,non so dalla forte tacchicardia sinusale?oppure il corpo e in grado ti tollerare queste cose,e a tornare alla tranquillita da solo?grazie e cordiali saluti.

I commenti sono chiusi.

I commenti sono chiusi.